Robben Ford: una data a Bologna, a novembre

Robben Ford, indiscusso mito della chitarra, sarà in concerto a Bologna mercoledì 14 novembre 2018, alle ore 21,00, presso il Teatro Auditorium Manzoni.

Più di 35 album da solista e con le sue varie band, decine di collaborazioni eccellenti e innanzitutto uno stile inimitabile, torna in Italia il celebre chitarrista californiano.

Impossibile etichettarlo ai limiti di un genere Robben Ford suona e cantare il blues con grande classe ma il suo percorso artistico prevede diverse tappe nel jazz, nella fusion e nel funky. Senza dubbio Robben è uno dei pochi musicisti che può vantare collaborazioni discografiche eccellenti come: Miles Davis, i Kiss, Burt Bacharach e Muddy Waters – per non citare George Harrison, Michael McDonald, Joni Mitchell e innumerevoli altri. Il cinque volte candidato ai Grammy, è stato definito dalla rivista Musician “uno dei 100 più grandi chitarristi del 20 secolo”.

I biglietti per lo spettacolo al Teatro Auditorium Manzoni di Bologna sono in vendita tramite il circuito www.ticketone.it e da giovedì 13 settembre p.v. alle ore 15:00 presso la Biglietteria dell’Auditorium Manzoni (Via de’ Monari 1/2 – Bologna – orari dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 18.30)

Per informazioni:

Auditorium Manzoni tel 051-6569672 – biglietteria@filarmonicabologna.it

CAOS Organizzazione Spettacoli tel 0521-706214