PAINSTORM – ‘ W e l c o m e ‘

ETICHETTA: AUTOPRODOTTO
DURATA: 23 min. 20 sec.
TRACKLIST:

1. Welcome to my Fucked up World / 5.21

2. Kill All Your Fear / 5.00

3. Masters of the Truth / 5.41

4. Near the Doors of Hell / 7.26

Nati da poco i salentini Painstorm si presentano con il loro primo cd d’esordio “Welcome”.
Thrash band giovanissima dal chiaro stampo anni 80 mostrano in questo lavoro una qualità eccellente.
Le 4 tracce che compongono “Welcome” sono cosparse di sane venature thrash metal che strizzano l’orecchio in un mix tra Metallica e Megadeth e ad album come “Kill’em all” e “Master of puppets”.
Ottime le soluzioni usate per gli arrangiamenti di questi 4 brani tra cui una buona nota di merito va alla graffiante e tecnica chitarra solista dai decisivi assoli, agli aggressivi riff e alla potente sezione ritmica.
L’ascolto inizia con ” Welcome to my Fucked up World ” un ottimo impatto dato da riff veloci e aggressivi; proseguendo con ” Kill All Your Fear ” (secondo me il brano migliore) e ” Masters of the Truth ” si notano subito gli accostamenti di chitarre,voce e arrangiamenti a ” Kill’em all ” dei Metallica.
Ad oltrepassare le coordinate della band è decisamente l’ultima traccia ” Near the Doors of Hell ” dall’impatto decisivo si presenta con suoni sperimentali, innovativi e moderni; la composizione di quest’ultimo brano è davvero buona tant’è che gli arrangiamenti assaggiano leggermente anche il new metal.
Nel complesso un buon lavoro che si lascia ascoltare più volte anche se talvolta si ha l’impressione del già sentito; comunque un gruppo che ha grossi margini di miglioramento.