Le folli Arie – Le folli Arie
Sono molte le emozioni suscitate da questo disco, forse per colpa delle sonorità molto vicine a quel rock italiano che ho suonato per anni, sicuramente tra queste, la nostalgia per della musica fatta e suonata bene. Con disinvoltura questo gruppo, si muove tra il folk , il rock , il funk ed il progressive , unendo tutto a dei testi in italiano non banali e melodicamente accattivanti. Il disco di 13 tracce , di cui 9 in italiano o quasi, perchè “Alien’s trip”, può essere tranquillamente citata come “brano strumentale” in cui la voce è utilizzato come mero strumento. La strumentale “On a Bridge”, una cavalcata funky, della serie, “NOI SAPPIAMO SUONARE TUTTO”.
Chiudono il disco, le versioni in inglese di “Salto nel buio”, “Il giorno mio migliore” e “Non è facile” , un plus alle già più che sufficienti tracce in italiano, che forse non fanno altro che appesantire il disco, ma i nostri credo volessero solo fare “un regalo” a chi decide di acquistare il propio lavoro.
L’unica cosa che posso aggiungere è che guardando il video di “non è facile” , mi sono spuntate le lacrime agli occhi, sensazioni da padre, non ci fate caso, ho il cuore tenero ormai. Ultima cosa ancora, ascoltateli.
Track list:
Salto nel buio
Bellezza
Non è facile
Quello che ho
On da bridge
Fuori !
Il Giardino della mia follia
Mentre tu cadi
Il giorno mio migliore
Alien’s trip
Shot in the dark
A better day tomorrow
It’s no easy
Contatti:
www.lefolliarie.com/
davena@redblue.it
www.facebook.com/lefolliarie