Faith Spirit "Noise"

I Faith Spirit sono un gruppo proveniente dalla provincia di Pisa, attivo dal 2002. Il titolo di questo secondo lavoro, autoprodotto, rimanda ad un certo stile musicale che, in realtà non è proprio quello intrapreso dai Faith Spirit. Buona l’apertura con “Adrenaline” in cui emergono le doti canore di Serena Antonelli in veste di frontwoman, davvero brava. Segue la melodicissima “Angeli” che perde leggermente nel cantato in italiano ma questo non è certo un buon motivo per svalutare questo interessante lavoro. Molto interessante anche la parte musicale, ottimi i riff di chitarra,molto curati che sfruttano l’ottimo andamento della sezione ritmica.
In sostanza questo lavoro, “Noise”, non necessita di molti ascolti per essere apprezzato ma mostra anche un po’ di inesperienza di questo trio, che ha bisogno di maturare leggermente nelle composizioni e negli arrangiamenti. Nonostante tutto però, sfruttando le potenzialità di Serena nella voce, dell’ottima chitarra di Daniele e della precisa batteria di Marco nei prossimi lavori si potrà arrivare a risultati molto soddisfacenti.
“Distrazioni facili”, “Lucidamente” sono altri due brani piuttosto orecchiabili, con i quali mi rendo conto che il gruppo ha deciso di scrivere la maggior parte dei pezzi in italiano, scelta che non condivido pienamente.
In sostanza questo è un lavoro molto eterogeneo che ha bisogno di qualche passo in avanti nel processo di maturazione a livello sonoro e compositivo, ma che senza ombra di dubbio testimonia l’ottima prova di questi giovani toscani.

Tracklist:

1)Adrenaline

2)Angeli

3)Cerca in te

4)Distrazioni facili

5)Lucidamente

6)Melodie

7)Non chiedermi scusa

8)Non servono parole

9)One reason

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on TumblrEmail this to someone