BACKJUMPER

Allora, presentateci l’attuale line up della band e raccontateci quando e come è nato il gruppo.
I Backjumper sono: Giuseppe (Voce), Vasco (Chitarra), Dario (Basso/2^ Voce), Francesco (Batteria).
Sono nati dalle ceneri di un precedente gruppo di un genere completamente diverso. Siamo nel gennaio del 2003 e Vasco diventa il chitarrista definitivo dei Backjumper. I suoi gusti musicali meglio allineati con il resto dei componenti, permettono alla Band di comporre le prime e devastanti canzoni della loro scaletta.

Perché Backjumper?
Il criterio con cui abbiamo trovato il nostro nome è alquanto irrazionale, infatti abbiamo preferito una parola che suonasse bene piuttosto che un termine “filosofico”.

Nella vostra biografia descrivete il vostro sound come un miscuglio di diversi stili
musicali che spaziano tra sonorità metal,punk,crossover,ecc, ma non vi dichiarate 100% numetal . . . !! Avvicinateci di piu’ al vostro genere indicandoci le maggiori band che influenzano il vostro animo!!!
I System of a Down ci hanno trasmesso la loro follia e la loro incredibile originalità, i Linea 77 ci hanno fornito la potenza diretta e infine grazie agli Hatebreed, siamo grezzi al punto giusto!

Che musica ascoltate?
Vasco va pazzo per il Thrash / Death Metal, Dario per il Funky e Crossover dei “Rage Against The Machine”, Giuseppe per L’Hardcore Old School e Nu Metal degli “Slipknot” e Francesco per il Crossover e Metalcore risalente al primo CD dei Linea 77

Venite da Bari, dateci le vostre considerazioni sulla scena indipendente pugliese e italiana.
Possiamo solo dire che dalle nostre parti c’è tanta buona musica ma il problema (dovuto soprattutto all’ignoranza) è che ci sono pochissime “orecchie” disposte ad ascoltarla.

Quali sono i rapporti con gli artisti della vostra provincia e fuori?
Solitamente la nostra espansività ci porta a stringere amicizie con tutte le Band con cui veniamo a contatto.

Cosa trattate maggiormente nei vostri testi?
La maggior parte dei testi tratta delle situazioni opressive e soffocanti sulle quali ciascuno di noi si trova a riflettere.

Quanto e’ importante per voi il fattore live e come risponde il pubblico alle vostre performance dal vivo?
La grinta dei Backjumper si sprigiona soprattutto nei concerti durante la performance. Per quanto riguarda la risposta del pubblico possiamo dire che si tratta del nostro punto di orgoglio poiché la maggior parte della gente accorsa ai nostri concerti si è sempre complimentata per l’incredibile potenza ed energia.

Dovete urgentemente partire e vi permettono di portarvi solo 3 cd,1 libro e un dvd.Quali scegliereste della vostra collezione??
Giuseppe: CD: One Hot Minute dei Red Hot Chili Peppers, Iowa degli Slipknot e il primo dei Korn, Libro: Osho, DVD: Fight Club;
Vasco: CD: Perseverance degli Hatebreed, Master of Puppets dei Metallica e The Jester Race degli In Flames, Libro: Heavy Metal “I Moderni” (Libro “rubrica” che fa luce su tutto il panorama Metal dalla fine degli anni 80 ad oggi), DVD: “Pierino torna a scuola”;
Dario:CD: Evil Empire dei Rage Against the Machine, Blood Sugar Sex Magic dei Red Hot Chili Peppers e il primo dei System of a Down, Libro: Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano di Gino e Michele DVD: La saga completa di Guerre Stellari!;
Francesco: CD: Too much happines makes kids paranoid dei Linea 77, Follow the Leader dei Korn, Toxicity dei System of a Down, Libro: il Libro Biografia dei Korn (è un libro ricco di tantissime curiosità su una delle mie Band preferite!), DVD: Matrix.

Siamo giunti al termine Backjumper; vorrei ringraziarvi per l’attenzione e vorrei augurarvi buona fortuna ma prima vorrei i vostri mega saluti ai lettori di sulpalco.com!!!
CIAO E GRAZIE A TUTTO LO STAFF DI SUL PALCO.COM PER AVERCI INTERVISTATO E COMPRATE IL NOSTRO CD “ALTER EGO”
(USCITA PREVISTA PER GENNAIO 2004) CIAO!