Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLOPT_FOLLOWLOCATION cannot be activated when safe_mode is enabled or an open_basedir is set in /home/sulpalc2/public_html/wp-content/plugins/wonderm00ns-simple-facebook-open-graph-tags/public/class-webdados-fb-open-graph-public.php on line 947

Yann Tiersen presenta il nuovo album all’Auditorium Manzoni di Bologna, a marzo

YANN TIERSEN ha reso noti i dettagli relativi al suo nuovissimo album All, in uscita il 15 Febbraio 2019. Il disco uscirà in concomitanza con un nuovo tour europeo, tra febbraio e marzo. L’atteso concerto a Bologna è in programma domenica 17 marzo 2019, alle ore 21,00, presso il Teatro Auditorium Manzoni.

Il primo singolo estratto dal disco si intitola ‘Tempelhof’ e ha il sapore di quello che ci si aspetta dal decimo album in studio di Tiersen. All è il primo album registrato nel nuovo studio di Tiersen, The Eskal Project, costruito in una discoteca abbandonata sull’isola di Ushant, una piccola isola situata tra il mare della Britannia e la Cornovaglia, la sua casa negli ultimi 10 anni.

Il disco, mixato da Gareth Jones, riprende i temi legati all’ambiente e la connessione con la natura già esplorati in EUSA, aggiungendo registrazioni di suoni presi anche da altre parti del mondo oltre alla Britannia, come le Redwood Forests della California o le registrazioni dei campi dell’aeroporto di Tempelhof a Berlino (da qui il titolo del primo singolo ‘Tempelhof’), e prevede anche alcuni ospiti vocali.

Il tour del precedente lavoro del compositore bretone, EUSA (2016), aveva registrato due concerti sold out al Barbican di Londra, e in alcuni dei più importanti festival e delle più prestigiose venues al mondo, come l’Edinburgh International Festival, la Berlin Philharmonic, le Officine Grandi Riparazioni di Torino, il Teatro Principal di Zaragoza, l’Odeon of Herodes Atticus in Atene, la Sydney Opera House e la Grand Hall of the Philharmonia di San Pietroburgo.

Di origine bretone, Yann Tiersen è uno degli artisti più stimati della sua generazione con una reputazione consolidata anche grazie ai suoi album in studio (fra Cascade Street del 1997, The Lighthouse del 1998 e Les Retrouvailles del 2005). La musica di questi album è stata usata per la colonna sonora de Il favoloso mondo di Amelie (2001), facendo ottenere a Tiersen fama a livello mondiale.

I biglietti per lo spettacolo al Teatro Auditorium Manzoni di Bologna sono in vendita tramite il circuito www.ticketone.it.

Per informazioni:

Auditorium Manzoni tel 051-6569672 – biglietteria@filarmonicabologna.it

CAOS Organizzazione Spettacoli tel 0521-706214 media@caosparma.org