SUNDAYS FESTIVAL 2018

Arte, cultura, musica, sport e natura. Quest’anno va in scena il SUNDAYS FESTIVAL!

Il Sundays Festival sarà un evento di due giorni che avrà luogo dal al 21-22 Luglio in una location unica che sorge a pochi chilometri da Palermo, esattamente a Caccamo, dove si erige uno dei più grandi e meglio conservati tra i Castelli normanni in Sicilia e in Italia, parliamo del Rosamarina Lake.

Indie rock, elettronica, hip-hop: sono questi i generi musicali degli artisti che comporranno la line up del Sundays Festival.

LA MISSION

La mission della nostra organizzazione è quella di dare vita ad un’esperienza legata al territorio, alla musica, al cibo ed all’interazione sociale, creando soprattutto un’alternativa turistica all’attuale offerta della regione Sicilia.
Inoltre,un valore aggiunto del festival e’ dare visibilità ad artisti emergenti facenti parte della scena musicale regionale e nazionale.

LA LOCATION

L’evento avrà luogo all’interno dell’area del Lago di Rosamarina (Caccamo, PA), conosciuto anche come Diga o Lago di Caccamo; uno tra i più grandi della Sicilia. Un paesaggio naturale suggestivo in cui verrà disposta l’area camping.

Il Rosamarina Lake è una struttura polifunzionale, infatti oltre al centro nautico, ed alla zona camping, è equipaggiato di piscina, prive’, area giochi, bar, ristorante, pizzeria, anfiteatro e tanto altro ancora.

Le funzionalità della struttura

La location è uno degli elementi più importanti per il successo di un festival, il Rosamarina Lake ci offre tutto quello che occorre per creare un evento di medie – grandi dimensioni.

La zona anfiteatro ospiterà il main stage dove si esibiranno i migliori dj della scena elettronica nazionale e internazionale.

I palchi del Sundays Festival saranno arricchiti da una imponente scenografia che andrà a costruire il palcoscenico di quest’area.

All’interno della struttura c’è una piscina che si affaccia sul lago.

Le zone ristoro sono ben attrezzate, un particolare che ci permetterà di eseguire un ottimo servizio di ristorazione, ispirato per lo più sulla cucina popolare Siciliana.

 

Artisti e performer emergenti

L’organizzazione ha individuato ed e’ ancora impegnata in una attenta attività di scouting per l’identificazione di artisti emergenti da poter integrare nella line up principale dell’evento.

Un’occasione di visibilità imperdibile per gli artisti emergenti ma anche per il pubblico, che tramite le loro performance avrà l’opportunità di scoprire nuovi profili artistici accuratamente selezionati dalla direzione artistica del festival.

Non solo musica: lo sport e le attività culturali che si terranno durante il SUNDAYS FESTIVAL

Durante il giorno, gli ospiti del SUNDAYS FESTIVAL, potranno vivere fantastiche avventure, praticando sport acquatici come nuoto, canoa, barca a vela, windsurf, pedalò, moto d’acqua, escursioni in cavallo, mountain bike.

Il SUNDAYS FESTIVAL sarà anche un luogo di dibattito e di condivisione di idee riguardanti temi come: il turismo tramite gli eventi e territorio. Verranno organizzati degli incontri ravvicinati con esperti che terranno delle vere e proprie masterclass con il pubblico del festival come: Trenitalia e Assessorato al Turismo e allo spettacolo.

Inoltre, terremo delle session di Yoga per chiunque voglia partecipare.

 

Area Camping

Il Rosamarina Lake è un posto fantastico dove è possibile vivere in simbiosi con la natura. Sono disponibili aree campeggio con tende fornite dalla struttura stessa, prenotabili tramite il nostro sito web.

Permetteremo al pubblico di scegliere le tipologie di tenda gradita, avremo le tende “regular” per 2-3 persone e le tende “luxury” con comodini e spazio calpestabile, da 2-3 persone anch’esse.

www.sundaysfestival.com

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on TumblrEmail this to someone