TANTO RUMORE PER NULLA – Un colorato electro-pop in salsa italiana

Un colorato electro-pop in salsa italiana dal sapore internazionale, tra costruzioni armoniche leggere e ritmiche coinvolgenti

Il 16 ottobre 2020 è il giorno di “#Cambioprofilo”, debut album dei “Tanto rumore per nulla” pubblicato da Beta Produzioni e distribuito da Artist First, disponibile all’ascolto in formato fisico e su tutti i digital stores.

Un colorato electro-pop in salsa italiana condensato in 8 brani, fatto di costruzioni armoniche leggere e ritmiche coinvolgenti. Un sound che strizza l’occhio alla discografia pop internazionale, in cui le linee vocali e le liriche chiare si fondono a sintetizzatori e chitarre elettriche.

 

I “Tanto rumore per nulla” nascono a Pescara nel 2015 e sono Maila Masci (voce), Marco Mengoni (batteria), Marco Draconte (chitarra), Silvio Scarpazzi (tastiere synth) e Luca Degl’Innocenti (basso).

Il disco è stato prodotto da Andrea Di Gianbattista, registrato mixato e masterizzato presso l’Ultrasonic Studio di Pescara.

“#Cambioprofilo” racconta di una società frenetica che costringe a muoversi ad una velocità che non riusciamo a digerire, intrappolandoci in frames che troppo spesso condizionano le nostre scelte e, di conseguenza, il nostro bagaglio di esperienze. A fare da ancora di salvezza sono forse i legami e gli affetti a cui spesso ci aggrappiamo pur sapendo che, di fronte alle decisioni più importanti, saremo i soli a dover fare i conti con noi stessi. Saturi di banalità, di oggetti e concetti futili, siamo alla costante ricerca di un posto sicuro e di una direzione giusta.

Ma qual è, in fondo, la giusta direzione?