Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLOPT_FOLLOWLOCATION cannot be activated when safe_mode is enabled or an open_basedir is set in /home/sulpalc2/public_html/wp-content/plugins/wonderm00ns-simple-facebook-open-graph-tags/public/class-webdados-fb-open-graph-public.php on line 947

CECCO E CIPO – Tutto il bello che c’è

Da venerdì 19 ottobre è disponibile in tutti i digital store e le piattaforme streaming Tutto il bello che c’è (Artist First), il nuovo singolo di Cecco e Cipo che segna il ritorno sulle scene del duo toscano.

Dopo un anno di pausa dai palchi e dalle interviste, Cecco e Cipo tornano raccontando una storia d’amore, con un brano intriso dell’allegria e della spensieratezza che da sempre li caratterizza, ma che porta con sé il retrogusto amaro di un amore platonico destinato (forse) a rimanere tale. Una scrittura più matura e consapevole, accompagnata da un sound rinnovato, che alle influenze folk e cantautoriali unisce quelle più rock e pop di derivazione british.

«Una storia d’amore platonica. Lui che vorrebbe fare più, lei che vorrebbe tutto di lui. Lui che ha bisogno di lei, lei che non riesce a stare senza di lui. Lui che vorrebbe lei, ma non così tanto da fargli cambiare vita.

Forse è stata solo una boccata d’aria, forse ci voleva, forse no. Non sappiamo come finirà, se finirà, se inizierà, se è esistita davvero, o se è stata solo una carenza d’affetto, effimera, superficiale. Eppure i due si sono abituati a stare in un limbo, a stare nel brivido, a vivere del loro amore platonico.»

Il brano è stato registrato al Blanco Studio di Milano da Andrea Gargioni, arrangiato da Andrea Gargioni e Cecco e Cipo e prodotto da Cecco e Cipo in collaborazione con Sammontana. Mix e master a cura di Cristian Milani al RoofTop Studio di Milano.

Ma le novità non finiscono qui: Cecco e Cipo infatti sono già pronti a tornare sul palco, e da novembre saranno nuovamente in tour nei club d’Italia, in collaborazione con Musiche Metropolitane di Luca Zannotti e con Gibson, sponsor ufficiale del tour.

Già confermate le prime date:

17 novembre – Strike up – Tolentino (MC)

21 novembre – Spazio Musica – Pavia (PV)

22 dicembre – Capanno 17 – Prato (PO)

www.ceccoecipo.it