Miss Fraulein- " Tob was my monkey"
Produzione Miss Fräulein/Garage75 (etichetta indipendente di RC)
Track List
1.Gustavo.
2.Not Really True
3.Tob Was My Monkey
4.Mr. Savior
5.It Isn’t A Tale
6.Where The Kids Are Alive
7.Tears Upon…
8.Quickly
9.Black Coma
10.Wake Up! (It’s Only A Fiction)
Circa un anno fa eravamo rimasti ad un fiore pronto a sbocciare dalle profondità della terra con “Aprofessionaldinnerout”.
Ora, dopo un periodo di gestazione, posso sicuramente affermare che quel piccolo fiore dal profumo di speranza si è trasformato in un enorme ed ormai consolidato “Baobab” dimostrando una maturazione enorme nella fase di germogliazione dei propri fiori.”Tob was my monkey”. Canzoni molto più curate negli arrangiamenti e più precise nell’esecuzione.Giulio Ancora dimostra di aver capito quanto è importante la cura delle melodie della voce in una canzone. Più sentimento e meno incertezze del passato. Il disco suona molto bene in tutte le sue tracce e si nota fortemente una presenza esterna capace di dare dei consigli nella fase di registrazione. Infatti il disco si avvale della produzione artistica di Fabio Magistrali (già Afterhours,….)sicuramente in grado di capire di aver tra le mani un gruppo che può tranquillamente uscire dall’anonimato e forse arrivare anche ai palchi internazionali. Molte le song che potrebbero trasformarsi in singolo, una tra le più interessanti però è sicuramente “It isn’t a tale” carica di emozioni e con un ottimo ritornello, leggermente differente dalle sonorità delle altre track, ma efficace quanto basta. Non mancano canzoni in stile rock’n’roll come “mr. Savior” serrata e d’impatto. A differenza di altri pareri, è ancora fortemente presente la radice stoner del gruppo che sicuramente ha scelto linee melodiche più orecchiabili ma non per questo si deve pensare che siano usciti dalle loro vere basi.I riff di chitarra, caratteristica fondamentale della band, non mancano e soprattutto non deludono gli amanti del genere. Insomma un ottimo lavoro ,come lo era anche il disco precedente, che non può mancare nella collezioni degli appassionati. A tutte le persone…..
Non esiste solo la musica che vi fanno vedere andate oltre e continuate a cercare, il mondo è pieno di cose che ancora non sono state scoperte!
Giudizio: Imperdibile