Edoardo Borghini

E’ uscito nel gennaio del 2012 l’EP di Edoardo Borghini, eclettico cantautore e musicista livornese influenzato dal Britpop, dal cantautorale italiano e dal blues.

In questo Ep si sente come temi semplici e diffusi come amori finiti, ricordi nostalgici e amicizia possano trovare nuova vita se accompagnati dalla giusta musica.

E’ in effetti la semplicità che contraddistingue lo stile di Edoardo, si evince nei testi come nella musica in cui l’elemento principale e predominante è la chitarra acustica, ma allo stesso tempo è questa la caratteristica che rende piacevole l’ascolto, consentedo di apprezzarne tutte le sfumature.

Friends è di sicuro il singolo che spicca all’interno dell’EP, un’inno all’amicizia e a quei legami che ‘un caffè’ la mattina riportano alla mente o che ritrovi con ‘una chiamata quando non l’aspetti’ e incominci ad essere sommerso dai ricordi e a pensare che ‘i bambini non sono mai cresciuti’.

Un’altra semplice ma immediata melodia che bene s’intona con il sentimento trattato: l’amicia, in fondo, come lo stesso autore canta ‘questa canzone non vuole essere nulla solo un pensiero dedicato a voi’.

Un buon lavoro quello di Edoardo e un ottima premessa per il suo prossimo album in fase di registrazione.

Tracklist:
1- l’altra mia metà
2- ricordi
3- aurora boreale
4- with arms wide open
5- friends