C R I S A L I D E
.
Etichetta: Autoprodotto
Durata: 15 min.
Tracklist:
1.Ciò che
2.Sempre lì
3.in me,in te
Dà un ottimo impatto questo demo d’esordio dei giovani Crisalide; ed anche se registrazione e grafica sono scarse e poco curate il decisivo sound,struttura e forma dei brani danno un proprio fascino a questa band toscana.
Puro rock, dal cantato in italiano,con influenze grunge e atmosfere dolci e incalzanti e’ “In me in te”; primo demo autoprodotto composto da sole 3 songs ma che descrive da subito delle potenzialità della band non ancora venute alla luce; influenzati molto da grandi band come Pearl Jam,Tool, Stone Temple Pilots ecc.
Il giusto impatto è dato dal timbro vocale; anche se tanto lavoro ed esperienza potrebbero aiutare Matteo Aprile a completare l’ottima linea della sua voce calda ed espressiva influenzata dall’americano Eddy Vedder e con molte ispirazioni e riferimenti all’italiano Marco Cocci, vocalist dei fiorentini Malfunk.
“Ciò che”, prima traccia del demo e’ a mio parere la migliore; basata su una buona linea tra basso e batteria si completa grazie al fascino e all’espressione del vocalist.”Sempre lì” e “in me, in te” sono anche loro dei discreti brani che si innescano in dolci circuiti tra melodie e composizioni del tutto personali.
Credo che questa giovane band sia stata un po’ sfortunata (data l’instabilità dei componenti) ma che abbia molte carte in gioco, che con duro lavoro e tempo potrebbe riuscire ad aprire il proprio varco.
Il mio invito ai Crisalide è di non arrendersi intraprendendo una curata ricerca di stabilità di gruppo ricercando componenti che possano saper dividere emozioni,
amicizia e sogni . .
“Solo in questo modo i vostri brani prenderanno la loro vera espressione . . . ”
In bocca al lupo Crisalide . .!!