A T M A N

TRACKLIST:
1. Absurd Act
2. No Compromise
3. Suicide
4. Lightness
5. We all are fucked
6. Perfect day (demo version)

Sbalordito!!! Questo è il mio stato d’animo dopo aver finito di ascoltare per la quinta volta consecutiva il promo inviatomi dalla band lucchese. Prima di imbattermi in questo prolungato ma estasiante ascolto, pensavo che fosse difficile per un gruppo “nostrano” comporre un determinato tipo di musica, quella musica che se fosse suonata da gruppi Inglesi o Americani venderebbe milioni di dischi e riempirebbe gli stadi e non lo farebbe soltanto perché è commerciale o perché è opera di un progetto costruito a tavolino.
Gli Atman non hanno niente da invidiare a nessuno e il promo che ho ascoltato ne è la conferma.

Se dovessi limitarmi a fare qualche paragone, direi che i quattro ragazzi toscani sono una sintesi perfetta tra i Placibo e gli Smashing Pumpkins (e vi assicuro che non sono sotto l’effetto di qualche droga strana) e nello stesso tempo non sono la sintesi di niente di già sentito. Quello che vi assicuro è che la voce “maledetta” di Devid Winter emoziona e lo fa davvero!!!
I testi della band sono esclusivamente in inglese e gli arrangiamenti degni di una formazione matura.
Spero di essere riuscito, anche se in minima parte, a comunicarvi le sensazioni che mi hanno trasmesso gli Atman e se non l’ho fatto, no problem…sentirete parlare ben presto di loro, ne sono sicuro!!!

[ALECHE]
[Collaboratore SULPALCO.COM]

contatti: info@atmanrock.com
sito web: www.atmanrock.com