SUL PALCO DEL ROCKINDAY 2017

rockinday2017Torna il Rockinday di San Vito dei Normanni (Br) che raggiunge la sua undicesima edizione e che quest’anno riapre al tradizionale bando, rivolto alle band di stampo prettamente rock, che stabilirà i gruppi che saliranno sul palco del festival, condividendolo così con l’artista headliner.

L’organizzazione ha già fissato la data, ovvero giovedì 3 agosto, ed il luogo, la Villa Comunale di San Vito, con l’ospite che sarà invece annunciato poco prima dell’estate. L’associazione culturale Rockinday Music Promotion di San Vito dei Normanni (Br) intanto torna così ad aprire il bando rivolto alle band per salire appunto sul palco del Rockinday.

“L’evento non è un concorso – specifica lo staff del Rockinday – ma si tratta esclusivamente di una vetrina per offrire maggiore visibilità alle band, dando loro l’opportunità di condividere il palco con artisti affermati, come è sempre avvenuto nelle precedenti edizioni. Ricordiamo che l’iscrizione al bando è completamente gratuita e sono ammesse a partecipare artisti di ogni regione, a patto che presentino brani inediti e di stampo prettamente rock. Sarà possibile inviare la propria adesione alle selezioni entro il prossimo 20 maggio. Successivamente, esattamente il 5 giugno prossimo, i nomi dei due artisti selezionati saranno comunicati e potranno così salire sul palco del Rockinday 2017”.

Il Rockinday, nato nel 2007,  con l’intento di valorizzare la musica rock inedita, in questi anni ha ospitato artisti emergenti della scena rock pugliese e nazionale, affiancandoli a nomi affermati del panorama rock alternativo italiano. Dal 2007 ad oggi, il palco del Rockinday ha infatti accolto esattamente 50 band provenienti da ogni parte d’Italia e dal 2009 ha iniziato ad ospitare band di rilievo nazionale: Malfunk (nel 2009), Zen Circus (2010), Bud Spencer Blues Explosion e Diaframma (2011), Fluon e Sick Tamburo (2012), Eva Poles e Giorgio Canali & Rossofuoco (2013), Tying Tiffany e il Pan del Diavolo (2014), Una, Rezophonic e Post Csi (2015) ed infine Il Teatro degli Orrori (2016).

Il bando per le band del Rockinday si rinnova e ritorna, come da tradizione, dopo la breve interruzione legata alla speciale decima edizione del 2016 dove l’organizzazione decise, in occasione del concerto de Il Teatro degli Orrori, di pescare tra le band che presero parte alle precedenti edizioni per dare spazio emblematicamente a tutte le band emergenti susseguitesi negli anni; nel 2016 la scelta cadde sui fasanesi Moustache Prawn che tra l’altro, proprio in questi giorni, dopo il tour in Giappone, stanno iniziando un mini tour anche in Canada.

Per visionare il regolamento del Rockinday 2017, e le modalità di candidatura, basta andare sul sito internet ufficiale del RID, all’indirizzo www.rockinday.com

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on TumblrEmail this to someone