Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLOPT_FOLLOWLOCATION cannot be activated when safe_mode is enabled or an open_basedir is set in /home/sulpalc2/public_html/wp-content/plugins/wonderm00ns-simple-facebook-open-graph-tags/public/class-webdados-fb-open-graph-public.php on line 947

Concorso musicale DOREMIFASUD

Siamo lieti di presentare la prima edizione del concorso musicale DoReMiFaSud, riservato ad artisti provenienti dall’Asia, dall’Africa o dai paesi dell’America latina. L’iniziativa nasce dal desiderio di contribuire attraverso la musica, un linguaggio universale capace di superare barriere culturali e linguistiche, alla conoscenza reciproca e all’amicizia fra persone di mondi diversi.Intende inoltre incoraggiare i musicisti delle comunità straniere residenti in Italia, offrendo loro la possibilità di esibirsi su un palco e l’opportunità di farsi conoscere dal pubblico.

 

Per i vincitori sono previsti premi in denaro per un ammontare totale di 4500 €.

Possono partecipare musicisti (singoli o in gruppo) provenienti dai paesi appartenenti al Sud del mondo e sono ammessi gruppi in cui siano presenti insieme a loro anche musicisti italiani.

Non ci sono preclusioni per quanto riguarda il genere musicale.

L’iscrizione, gratuita, deve essere fatta entro il 31 marzo 2018.

La prima fase (Selezione) prevede l’invio contestualmente al modulo di iscrizione di uno o più brani musicali da parte dei candidati. Sulla base di questi la Giuria selezionerà i 12 finalisti che si confronteranno in un’esibizione dal vivo fra l’11 e il 13 maggio 2018, a seguito della quale la giuria e il pubblico dichiareranno i vincitori.

Il concorso nasce nell’ambito del festival italo-senegalese NioFar, che si svolge da cinque anni alla Fabbrica del Vapore di Milano con spettacoli musicali, laboratori, convegni e altre iniziative volte a promuovere le manifestazioni culturali africane e la reciproca conoscenza favorire la reciproca conoscenza e l’amicizia fra senegalesi e italiani.

Il regolamento, la scheda di iscrizione e tutti i dettagli si possono trovare sul sito del concorso www.doremifasud.it.