LES MARGOT
DURATA: 11 min e 40 sec
TRACKLIST: 1. Game over
2. Goodbye
3. Lying in the desert
Giovane gruppo nato nel 2002 a Rimini, LES MARGOT ci presentano il loro primo demo nel 2004.
Felicemente sospesi tra il rock e l’elettronica, questa band non fatica a gestire le influenze dei vari generi e, anzi, ne fa un pretesto per creare un sound inconfondibile.
Già dal primo ascolto le nostre orecchie sono istintivamente dirette verso il suono potente e caldo della chitarra che, con dei riff azzeccati e una ritmica grintosa non lascia certo a desiderare.
Tutto l’insieme musicale ruota però intorno alla voce stregante di Chiara che ci culla con melodie e parole intrinsiche di un significato non certo scontato.
Nessun brano è capitolo a sé, ogni traccia esprime in modo corposo uno stampo New Rock.
La buona registrazione e la definizione ricca dei suoni rende ancora più gradevole l’ascolto, e sicuramente l’accuratezza del lavoro è un pregio ulteriore.
Ben strutturato e con un tocco raffinato anche il book, con foto studiate e ben impaginate che accompagano anche i testi delle canzoni.
Se vogliamo trovare il pelo nell’uovo si potrebbe chiedere alla chitarra solista di deliziarci con assoli con la stessa intensità delle ritmiche, anche se tutto sommato l’aspetto tecnico è molto buono.
Lo spessore complessivo è davvero meritevole e ci auguriamo che questa band formata da quattro ragazzi e una ragazza possa fare ancora parecchia strada.
ELISABETTA
LINK: www.lesmargot.com
CONTATTI: lesmargot@lesmargot.com