Rodeo Clown – ‘Famous on mars’
ETICHETTA: On the Road – Music Factory
DURATA: 29:30
TRACKLIST:
1. Famous on mars
2. Borino saturday in a boring town
3. Tiger girl
4. Cheers bop
5. Wild wild turkey
6. Kill Paul Mc Cartney
7. toffee
8. Take me to the bar
9. Last college pary
10. Ten days alone
Simpaticissimi questi Rodeo Clown, che fanno un rock un po’ demenziale da colonna sonora del tipo Porky’s, ma decisamente energico e ben suonato.
Ti vien voglia di mettere a manetta lo stereo, cosa che ho fatto, e ne ho anche subito le conseguenze.sapete com’è con i vicini di casa, no?
Beh, con l’auto-play inserito il disco mi ha tenuto compagnia per un intero pomeriggio, permettendomi così di fare delle considerazioni precise.
Ho particolarmente apprezzato la tecnica con la quale questi ragazzi suonano, sembrano decisamente consumati e molto affiatati. Ho anche molto apprezzato il miraggio, che pure è fatto con molta cura.
Alcune incrinature le ho trovate però sulla voce, che a volte risulta poco graffiante rispetto allo stile potente complessivo. Non è qualcosa che si nota in tutte le tracce, infatti se si ascolta “Ten days alone” e “Take me to the bar”, le mie preferite, il tutto è molto ben calibrato.
Non posso dire molto di più, perché il Cd mi è arrivato senza biografia, foto e tutte quelle info che possono dare una chiave di lettura più completa.
Comunque è decisamente apprezzabile, sia per il ritmo che per il calore che emana.
Un buon lavoro quello dei Rodeo Clown, che dovrebbero solamente avvicinarsi al professionismo con un po’ più di convizione.
Vale la pena di ascoltarli.
mail: rodeoclown@supereva.it







