Down to none

tracklist:
1. quel che non sei
2. frenetica
3. fino in fondo
4. dentro un attimo

Band nata nel 2003 dalla fusione di 2 band, i Down to none ci propongono il loro secondo lavoro, un promo-Ep di quattro songs cantate in italiano.
Strani gli accostamenti di stile, che variano dalle distorsioni grasse e gonfie in versione Sepoltura, alle linee vocali più vicine ai Subsonica, ma con una timbrica che un poco ricorda i P.O.D., forse anche per i backing vocals…
La chitarra vuole essere prepotente con suoni cattivi da nu-metal, ma quando è il momento di mettere in mostra tutta la vera potenza si ritira nel guscio e ci lascia solo il sapore di assoli veri.
L’unico brano che si discosta dagli altri è il terzo, più simile ad una ballad che a un vero brano da cattivoni del metal.
Obiettivo del gruppo è trasmettere attraverso la loro musica una miscela di emozioni che non risulti monotematica ma che abbia molte sfumature, e nel mio piccolissimo modo di vedere le cose, purtroppo, è un fine ancora lontano; c’è ancora molto su cui lavorare, ma per essere una band di soli due anni di esperienza insieme i risultati attuali sono buoni, sono semplicemente da migliorare.
Spero sia questa una critica costruttiva e non uno scoragiamento, dai ragazzi coraggio!
visitate il loro sito: www.downtonone.com