Candy Fish – so long and thanks for the Candy Fish

I Candy Fish band bolognese nata nel 2011 si fa sentire col suo primo full lenght ‘…so long and thanks for the Candy Fish’.
Il fatto che sia il primo non deve trarre in inganno infatti la band ha già una buona esperienza sul campo, nata  come prosecuzione di "Lowbrow!" progetto solista del batterista Gianluca Rimei.

L’album infatti è ben strutturato seguendo una linea musicale ben definita, un indie-pop con venature elettroniche. ‘Venature’ è proprio il termine adatto perchè non appesantiscono i brani rendendoli stucchevoli all’ascolto ma danno quel giusto tocco di originalità che li rendono piacevoli e orecchiabili, parlando di dolci è come il pezzetto di cioccolato che trovi nel biscotto al burro, non è necessario ma sentendone poi il retrogusto ne apprezzi l’abbinamento e non si può non confermare che "ci sta bene"!

Menzione d’onore va sicuramente al brano "From brisbane to here", orecchiabile, semplice, uno di quei brani che basta ascoltare una volta per non togliertelo più dalla mente e che ti ritrovi la mattina a fischettarlo senza un perchè; non da meno sono gli altri brani tra cui spicca per originalità anche ‘we’ll throw it back at you’.

Un lavoro così ben fatto che è quasi difficile credere provenga da una band indie italiana, con tutto il rispetto che ho per le band italiane. Il sound, infatti, mi porta a band come i weezer o gli ok go, che richiamano anche un pò gli anno ’80 in perfetto tema con le caramelle gommose, famoso il video dei weezer ambientato nel bar Arnold’s di happy days.

Se questo è il loro primo album non possiamo quindi che aspettarci grandi cose dai Candy Fish, una band da tenere sott’occhio nel panorama indie italiano e un CD sicuramente da avere nella propria collezione.

Tracklist:
1. Fragment #3
2. Red Vs Blue
3. We’ll throw it back at you
4. From brisbane to here
5. The good one
6. Delicious
7. Panick Attack
8. Day by day
9. Fragment #4
10.Everything’s on fire -featuring Shijo X-
11. …