Maledia "Black Heaven"

I Maledia sono un gruppo metal proveniente da Roma. Il demo presentato ci propone 3 tracce di un ottimo power-gothic eseguito da 5 componenti molto preparati, soprattutto nella tecnica.
Infatti risultano ottimi i riff, soprattutto quelli di chitarra che si amalgamano bene con le tastiere. Eccellente la sezione ritmica, favorita dalla buona registrazione e produzione della demo.
Non sfugge di certo il paragone con i Nightwish, da cui i Maledia hanno preso veramente tanto ma senza esagerare. Le track comunicano sensazioni piuttosto doloranti e buie, confermando la lodevole qualità del gruppo. “Black Heaven” è il brano più interessante, diciamo quello più adatto per farsi un’idea sullo stile dei Maledia. Molto affascinante la voce di Luana che presenta un’ottima padronanza nelle liriche. Altrettanto buono il background di
Daniele. Posso constatare anche quanto sia curata la stesura dei testi. Nel vostro proseguimento consiglio di variare leggermente gli arrangiamenti e cercare di allargare maggiormente la varietà nelle liriche, magari cercando un po’ di sperimentazione di nuove sonorità per evitare di cadere in troppe banalità. Capisco però, che il genere da voi scelto non ha bisogno certo di ricercare nuovi sound o nuove sperimentazioni, ma un pizzico di originalità in più potreste sicuramente essere in grado di raggiungerla.
Non posso quindi nascondere la mia buona impressione sulla musica di questi cinque ragazzi.
Sono riusciti in tre brani ha presentare al meglio la loro proposta, assolutamente apprezzabile.

Tracklist:

1)Black Heaven

2)Hopeless Desire

3)Nightfall