Intervista ai BETTY FORD CENTER – Uncool


INTERVISTA: Betty Ford Center – Uncool

Ecco di seguito un’intervista rilasciata dai Betty Ford Center, in occasione del loro nuovo EP Uncool.
In questo periodo sono in studio a faticare per il loro primo album e mi sembrava giusto aggiornarvi con nuove notizie!

1. Da Enjoy the Rehab a Uncool: quali sono i passaggi, le trasformazioni, le differenze ed i pregi?

FONDAMENTALMENTE LA NOSTRA MUSICA è LO STESSO MISTO DI ACIDO MURIATICO E RESIDUI DI MAKE UP DI SEMPRE… PROBABILMENTE SIAMO CAMBIATI NOI, ABBIAMO UN PO’ PIù D’ESPERIENZA SULLE SPALLE, E L’ESPERIENZA CI HA PERMESSO DI CAPIRE COME FUNZIONANO DAVVERO LE COSE, AL DI Là DELLE FAVOLETTE METROPOLITANE. L’ESPERIENZA CI HA ANCHE RESO MOLTO PIù ESIGENTI CON NOI STESSI… QUASI FEROCI.
“UNCOOL” è IL PARTO DI GENTE CON LE OCCHIAIE, LO SMALTO ROSICCHIATO E IL PELO SULLO STOMACO.
IL RISULTATO è COMUNQUE SEMPRE MOLTO BETTY FORD…

2. Di che cosa parlano i vostri testi e da cosa traete ispirazione?

I NOSTRI TESTI SONO UNA PIOGGIA ACIDA CHE LAVA VIA IL SANGUE DALLa NOSTRA BIOGRAFIA.

3. Le vostre copertine sono sempre molto forti! Prima un ragazza allucinata che perde sangue sulle gambe (in Enjoy the Rehab) ed ora una ragazza anoressica ripiegata su se stessa, ed anche qui sembra che ci sia del sangue (in Uncool). Che cosa significano e chi le crea?

LE CREA TIZIANO E NASCONO DAL DELIRIO CONGIUNTO DEI BETTY FORD CENTER. LA COVER GIRL è LA STESSA SIA IN ENJOY THE REHAB CHE IN UNCOOL. SI CHIAMA ALEXANDRIA MONTAGUE, è AMERICANA E SI PRESTA SEMPRE CON TOTALE ENTUSIASMO A FINIRE SULLE NOSTRE COPERTINE. COGLIAMO L’OCCASIONE PER RINGRAZIARLA PUBBLICAMENTE.

4. Qual’è il motivo di Uncool?

“UNCOOL” NON HA UN MOTIVO, HA UN SAPORE: IL NOSTRO. SIAMO RADICALMENTE ONESTI NEL DAR VOCE ALLE NOSTRE STORTURE. STA PIACENDO MOLTO E NE SIAMO FELICI. “INDIE DIE” ORMAI GALLEGGIA SU UN MARE DI ADESIONI MORALI CHE TENDONO SEMPRE ALL’AUMENTO E CHE CI FANNO CAPIRE QUANTO UN CERTO TIPO DI “INDIESNOBISMO” SIA INVISO. OGNI TANTO ARRIVA QUALCUNO A DIRCI “BENE! BRAVI! ERA ORA! HANNO ROTTO I COGLIONI!”;)
“PETS FIGHT” è UN ALLUCINAZIONE METà PSYCHO E METà MUPPET SHOW CHE SOMIGLIA MOLTO A MAX E TIZ. “JILL THE RIPPER” E “SILLY POP SONG” SONO, PER MOTIVI DIVERSI, MOLTO AMATE… E GRAZIE ANCORA, DAVVERO. PIACERE NON è AFFATTO AUTOMATICO Nè SCONTATO E QUANDO CI CAPITA SIAMO SEMPRE GRATI A CHI CI ASCOLTA VOLENTIERI. GRAZIE DI CUORE.
A PROPOSITO, TROVATE “UNCOOL” SU WWW. BETTYFORDSHOP. COM.

5. Quali sono le dinamiche del vostro gruppo? Esiste un leader? E se si gli altri come si comportano nei suoi confronti?

I BETTY SONO UNA BAND IN CUI OGNUNO FA FELICEMENTE LA SUA PARTE PER UN OBIETTIVO COMUNE.

6. Quali sono i vostri miti?

CHIUNQUE RIESCA A GALLEGGIARE SULLA MERDA ANCHE QUANDO QUALCUNO FA L’ONDA.

7. Che cosa è questa cosa che ho sentito in giro della “The Family”?

è BUFFO CHE QUELLO CHE è NATO COME GRUPPO DI AMICI UNITI DA PROFONDO AFFETTO E STIMA RECIPROCA SIA DIVENTATO COL TEMPO UN’ENTITà “FAMOSA” IN Sè, CON TANTO DI T-SHIRT IDENTIFICATIVA… ;).
HO LETTO PERSINO DEI LIVE REPORT IN CUI VENIVA MENZIONATA. ABBIAMO SCOPERTO SOLO RECENTEMENTE CHE “THE FAMILY” ERA ANCHE IL NOME DELLA COMUNITà DI MANSON… MA ORMAI ERA TROPPO TARDI… AVEVAMO GIà STAMPATO LE MAGLIETTE! IN REALTà IL NOSTRO è UN BARACCONE MOLTO PIù SIMILE ALLA “FACTORY” DI WARHOL… DI PASSEGGIATE SUL “LATO SELVAGGIO” CE NE FACCIAMO PARECCHIE… 😉

8. Assistere ai vostri live è sempre molto “scenografico” e si arriva alla fine in maniera delirante. Perchè?

DIMMELO TU. TI HO VISTO AL NOSTRO ULTIMO CONCERTO… 🙂

9. Progetti per il futuro dei Betty?

STIAMO INCIDENDO IL NOSTRO PRIMO FULL LENGHT.

10. Una domanda a scelta per voi!!!!

10. COME SARà IL DISCO CHE STATE INCIDENDO?
SCANDALOSAMENTE BELLO… 😉