CONTRO’

CONTRO’

Etichetta: Autoprodotto
Durata: min. 31
Tracklist:

1. Janet
2. Ci sono I fantasmi
3. Anima
4. Limmaginario
5. La tua immagine
6. La vicina Lucy
7. L’Umbria
8. Jack

Quartetto ventenne di Caserta, i Contrò ci propongono un pop rock da influenze folk,punk e testi da cantautori. La struttura di ogni brano è un punto forte di questa band, ovvero sbalzare da un genere all’altro come “Janet” che si propone con un sound folk, oppure “Ci sono i fantasmi”,”Anima” e “L’immaginario” che si propongono in versione pop rock classica e infine abbiamo “L’Umbria” e “Jack” da accenni blues e punk.
Tuttavia l’impatto di questi brani è scadente, dovuti ad un timbro vocale povero e incompleto e ad un’essenza di tecnica sonora indispensabile per una più proficua espressività. A mio parere il brano migliore è “La tua immagine” dove l’intreccio tra parole e melodia danno un ottimo risalto nel complessivo, ricordando molto l’espressività di Manuele Agnelli e compagni.
Un lavoro questo dei Contrò che si propone molto povero di contenuti,personalità e originalità; dove l’evidenze di Daniele Silvestri,Vinicio Capossela, Bandabardò sono molto forti e l’impressione del già sentito risulta essere troppo d’impatto.
Comunque un gruppo che ha grossi margini di miglioramento dove una ricerca di suoni e personalità darebbe un’ottima impronta alla fusione di idee e generi dei Casertani Contrò.

VALUTAZIONE: 1/10

* ORIGINALITA’: 5
* TESTI: 7
* ARRANGIAMENTI: 6
* PRESENTAZIONE: 6

[dav]
[Staff sulpalco.com]

LINK: WWW.CONTRO.TK