ROCKINDAY 2015 – REALIZZAZIONE DELLA LOCANDINA

rockinday0315In occasione della IX edizione del Rockinday, che si terrà a San Vito dei Normanni il prossimo 6 e 7 agosto, viene aperto il contest “Crea tu l’immagine del Rockinday 2015″. L’associazione culturale rockinday chiama così a raccolta artisti, illustratori, disegnatori, grafici, serigrafi e designer per creare il manifesto ufficiale della nuova edizione del festival.  “Si tratta di una idea – spiegano gli organizzatori – nata con l’intento di coinvolgere non solo i musicisti, ma anche il mondo che ruota attorno alla musica. E’ la prima volta che accade di affidare l’ideazione e la realizzazione della locandina originale che identificherà poi questa nuova nona edizione. Abbiamo sempre voluto che l’arte fosse a parlare di arte e quest’anno abbiamo deciso di aprire questo particolare contest”.

Il tema è libero, purché il progetto rientri nei canoni della rock-poster-art per un festival di musica indipendente italiana. L’immagine sarà utilizzata per manifesti, flyer, materiale cartaceo e non, con il vincitore che potrà così avere una vetrina con cui poter promuovere il proprio lavoro. Ogni candidato potrà inviare il proprio lavoro entro il prossimo 10 giugno, seguendo le indicazioni del regolamento scaricabile dal sito www.rockinday.com. Il vincitore avrà uno spazio espositivo a disposizione per una personale all’interno della due giorni del festival, una esposizione sul sito ufficiale e sulla pagina facebook dell’associazione Rockinday, ed il 20% delle vendite di ogni manifesto stampato in numero di 30 copie. A scegliere l’immagine ufficiale del Rockinday 2015 una giuria presieduta dal direttore artistico del festival, composta dai membri dell’associazione, e da esperti nella grafica per manifesti, nonchè membri della Galleria Psicoattiva Popolare e Itinerante “The art of modern rock”.
La IX edizione del Rockinday quest’anno si terrà il 6 e 7 agosto, sempre nella villa comunale di San Vito dei Normanni. Nel corso degli anni, il palco del ROCKINDAY ha accolto 45 band italiane e dalla terza edizione ha voluto ospitare anche band di rilievo come MALFUNK (2009), ZEN CIRCUS (2010), BUD SPENCER BLUES EXPLOSION e DIAFRAMMA di Federico Fiumani (2011), FLUON (con Andy, ex Bluvertigo), SICK TAMBURO (2012), EVA POLES (ex voce dei Prozac+) e GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO (2013), PAN DEL DIAVOLO (2014) e TYING TIFFANY (2014).

www.rockinday.com

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on TumblrEmail this to someone